Cascinale con antistante magazzino, in posizione collinare a 2 km dal centro di Alba

In posizione collinare e riservata, a meno di 2 km dal centro di Alba, proponiamo in vendita un tipico cascinale piemontese, indipendente e libero su quattro lati, in buone condizioni strutturali, in parte ristrutturato ed abitabile subito, con antistante ampio fabbricato indipendente ad uso magazzino di circa 300 mq, con possibilità di trasformarlo in abitativo, ricavando un secondo immobile indipendente, ad uso civile.

Disposto su due livelli, con la tipica disposizione ad "L" dei rustici piemontesi, sviluppato per una metratura di circa 200 mq, oltre fienile, cortile antistante ed annesso terreno agricolo di 9 giornate piemontesi da valutarsi in trattativa a parte.

Composto a pian terreno da ampi locali ad uso magazzino/deposito, oltre grande ambiente uso stalla in stato originale, con tipiche caratteristiche come voltine in mattoni a vista e pavimentazione dell'epoca.

A mezzo di comoda scala interna, si raggiunge il piano superiore sviluppato su spazioso soggiorno con cucinotto, tre camere e bagno, oltre legnaia, ampia balconata e grande fienile, con metratura sfruttabile per ampliare la parte abitativa della casa.

Contesto interessante, per le condizioni, riservatezza e vicinanza al centro di Alba, in posizione panoramica sulla città e sulle colline Unesco della Langa; interessante come abitazione principale o bifamigliare, seconda casa, o struttura per attività turistico-ricettiva

Possibilità di acquisto con annesso terreno agricolo per coltivazione o per ricavarne ampio parco, di pertinenza dei fabbricati. Occasione interessante per immobili con caratteristiche rustiche, in contesto immerso nel verde, ma situato in prima periferia di Alba. Maggiori info in agenzia.

 

Prestigio Immobiliare

Prestigio Immobiliare